Grandi nomi hanno da sempre fatto grande il Teatro Olimpico, il Palcoscenico di Roma che da molti anni si conferma tra i primi teatri d’Italia per affluenza di pubblico. Dario Fo, Nicola Piovani, Giorgio Gaber, Mikhail Baryshnikov, Gigi Proietti, Lucio Dalla, Joaquin Cortès, Marco Travaglio, Neri Marcorè, Pooh, Momix, Lindsay Kemp, Enrico Brignano, Cinzia Leone, Gioele Dix, Vincenzo Salemme, Maurizio Battista, Lillo e Greg, Ale e Franz, Massimo Ranieri e Max Giusti, sono solo alcuni dei protagonisti dello spettacolo che hanno calcato le scene del palcoscenico d’elezione della capitale.
Presieduto da una direzione tutta al femminile, è definito nelle parole del suo Amministratore Delegato e Direttore Artistico Lucia Bocca Montefoschi: “il Teatro Olimpico è moderno anche nelle scelte più tradizionali: all’avanguardia per vocazione”. Nato negli anni ’30, dopo quasi ottant’anni dedicati alla musica e allo spettacolo, il Teatro Olimpico è ancora una delle realtà culturali più eclettiche e interessanti della Capitale: la sua programmazione spazia dalla danza alla musica, dal cabaret alle opere d’autore fino alla musica classica, ospite fissa del Teatro dal 1980 con i concerti dell’Accademia Filarmonica Romana.
Punto di forza del Teatro Olimpico è anche la sua insolita architettura, concepita tra l’idea del teatro di varietà e la sala cinematografica. Grazie al suo palcoscenico multifunzionale e alla sala da 1400 posti, come disse Orson Welles, il Teatro Olimpico è l’unico posto a Roma in grado di ricordare l’atmosfera dei teatri di Broadway. A richiamare i più grandi teatri del mondo come quelli di Covent Garden e di Leicester Square a Londra, anche la sua collocazione nel quartiere Flaminio, sempre più polo di riferimento per l’arte e lo spettacolo con la creazione di nuovi luoghi della cultura, quali l’Auditorium Parco della Musica, il Maxxi e il Ponte della Musica sorto proprio di fronte a Piazza Gentile da Fabriano.
Per i soci Pro Loco in possesso della tessera Unpli dell’anno in corso viene riservato uno sconto fino al 30%
Dettaglio della convenzione:
• La convenzione con il teatro consente di acquistare abbonamenti e biglietti a prezzo ridotto. La percentuale di sconto è variabile dal 10% al 30% a secondo dello spettacolo.
• Abbonamenti: sono acquistabili con i prezzi e le modalità indicate nella scheda turni. riduzione per i turni del martedì, mercoledì e giovedì. (prenotazione obbligatoria)
• Biglietteria: per i biglietti dei singoli spettacoli le riduzioni sono applicabili nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì e saranno accordate solo ed esclusivamente dietro prenotazione e disponibilità.
• La Direzione si riserva il diritto di sospendere le riduzioni per talune recite.
Acquisto e prenotazioni
L’acquisto di biglietti a prezzo ridotto può essere effettuato direttamente al botteghino (mostrando il tesserino) oppure tramite l’Ufficio Promozione del Teatro (ufficiopromozione@teatroolimpico.it)
Le prenotazioni di opzioni e gruppi devono essere effettuate obbligatoriamente tramite l’Ufficio Promozione del Teatro dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00 con le seguenti modalità:
• per e-mail all’indirizzo ufficiopromozione@teatroolimpico.it
Pagamenti
• La modalità di pagamento sarà concordata con il teatro al momento della prenotazione. E’ possibile pagare con carta di credito anche telefonicamente. (1.00 euro commissione a biglietto)
Ritiro biglietti
• Per il ritiro dei biglietti è necessario esibire, su richiesta, la tessera del Socio Pro Loco Unpli dell’anno in corso. In caso di mancata presentazione non verrà applicata la riduzione. I biglietti possono essere ritirati solo ed esclusivamente al Teatro Olimpico.
La presente convenzione si riterrà automaticamente rinnovata di anno in anno fino ad espressa richiesta di recessione anche unilaterale.
Per info: teatroolimpico.it
Iscriviti alla newsletter dell’Unpli per ricevere le informazioni sulle promozioni del teatro Olimpico. Per iscriverti scrivi a newsletter@unpli.info o telefona allo 0699223348.
Promozioni in corso
Per prenotare devi cliccare sulla locandina dello spettacolo che ti interessa ed inserire il codice sconto ivi riportato nell’apposito campo della pagina che si aprirà. Ti ricordiamo che al momento dell’ingresso ti potrà essere richiesta copia della tua tessera del Socio Pro Loco dell’anno in corso.