Il Giardino Zoologico di Pistoia è un parco con oltre 400 animali e 7 ettari di estensione; in continua espansione.
In una avvolgente dimensione naturalistica le emozioni che vivrai ti avvicineranno alla conoscenza degli animali e ai diversi modi per poterli proteggere e per vivere rispettando il Pianeta. Per dimensione e importanza dell’attività didattica e di conservazione delle specie animali, il parco costituisce una delle principali strutture del genere in Italia.
La missione: rappresentare un centro per accrescere nel pubblico la conoscenza della biodiversità e il suo valore per la vita umana.

Il visitatore viene coinvolto in numerose attività attraverso le quali impara come agire per prendersi cura della natura. Una giornata allo zoo è così strumento per scegliere correttamente i propri animali da compagnia o per contrastare il commercio illegale di pappagalli, per conoscere il segreto del volo dei rapaci e scoprire come proteggere gli orsi. Il Giardino Zoologico, oltre a prendersi cura delle specie presenti, partecipa a programmi internazionali di conservazione degli animali minacciati di estinzione (EEP European Endangered Species Programmes) in collaborazione con il network degli zoo europei. Forte è l’impegno nei progetti di conservazione in situ. Il lungo processo di rinnovamento è reso possibile grazie al sostegno dei visitatori. La storia che vogliamo raccontare oggi è quella dell’incontro tra uomo e natura, non solo negli aspetti di conflitto ma sempre di più in quelli di meraviglia ed incanto.

Lo Zoo di Pistoia garantisce ai Soci Pro Loco, in possesso della tessera dell’anno in corso, uno sconto del 10%.

Share This