La Biosfera, situata a pochi metri di distanza dall’Acquario di genova, ospita diverse specie di animali: uccelli, tartarughe e pesci. Spiccano tra tutti gli esemplari di IBIS SCARLATTO (Eudocimus ruber), un uccello dell’ordine dei trampolieri, che presenta un piumaggio color rosso-vivo uniforme, zampe slanciate, collo allungato e un lungo becco ricurvo. Tra le tartarughe, si può ammirare la particolare testuggine MATA MATA, chiamata anche “tartaruga foglia” per il suo aspetto bizzarro che le consente di mimetizzarsi perfettamente nel suo habitat: il capo triangolare e appiattito termina anteriormente con un naso allungato a tubicino che le consente di respirare senza far emergere la testa dall’acqua. I timpani, posti su entrambi i lati della testa, possono percepire i movimenti nell’acqua, aiutando la Mata mata ad avvertire la presenza della preda.
Il pubblico può ancora ammirare molti esemplari di uccelli: diverse specie di UCCELLO TESSITORE, che costruisce complessi nidi intrecciando le foglie, VEDOVE DOMINICANE i cui maschi sfoggiano lunghissime penne timoniere ed eleganti mantelli nuziali nella stagione degli amori e le cui femmine preferiscono affidare di soppiatto la cura delle uova e dei piccoli ad altre specie di uccelli.”Si possono ancora osservare i vivaci DIAMANTI MANDARINI e gli AMARANTO DEL SENEGAL che a dispetto delle loro ridotte dimensioni hanno una distribuzione molto ampia, comprendente tutta l’Africa a sud del Sahara.” www.biosferagenova.it

La Costa Edutainment propone, per i Soci Pro Loco in possesso della Tessera UNPLI dell’anno in corso una serie di sconti presso le seguenti strutture:

A Genova

  • Acquario di Genova
  • Galata Museo del Mare e Sommergibile Nazario Sauro
  • Biosfera
  • Ascensore panoramico Bigo
  • Museo Nazionale dell’Antartide
  • Mostra-Percorso Dialogo nel Buio

In Italia

Acquario di Cala Gonone

Quest’anno non perdete la novità dell’acquisto con convenzione anche del biglietto Acquariovillage, che include l’ingresso in Acquario (e giardino tropicale), Museo Nazionale dell’Antartide, Biosfera, Ascensore panoramico Bigo, Galata Museo del Mare + Sommergibile.

Inoltre, per venire incontro ai nostri Associati Costa Edutainment propone la formula del “Preacquisto” in assoluto è la più vantaggiosa per viaggiare in libertà: basta prenotare più di un biglietto in anticipo; questo faciliterà la vostra visita…

Se poi siete in grado di organizzare un gruppo di minimo 20 persone il risparmio è ancora maggiore!

E se siete da soli o se decidete all’ultimo secondo? Niente paura, mostrando la Tessera del Socio Pro Loco alle casse delle strutture sopra indicate, e lo sconto è assicurato.

E non dimenticate che C-way, il tour operator di Costa Edutainment, è disponibile ad organizzare il viaggio con i migliori alberghi, i ristoranti caratteristici e tutte le altre attrazioni che possano rendere il vostro viaggio indimenticabile

Modalità di fruizione delle tariffe convenzionate

Per usufruire degli sconti individuali sarà sufficiente che i Soci Pro Loco presentino alle biglietterie delle strutture la tessera associativa. Gli sconti individuali sono estesi al nucleo familiare ristretto (coniugi e figli per max 4 persone).

Diverse condizioni sono descritte nella tabella.

Per il preacquisto stock di biglietti e le visite di gruppo è necessaria la prenotazione c/o C-way, il Tour Operator dell’Edutainment, citando la presente, ai seguenti recapiti:

Tel. 010 2345666 – Fax 010 2465422 – E-mail info@incomingliguria.it

Share This