È il 1965 quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese decidono di intraprendere a Santa Maria di Leuca una nuova scommessa. Attilio, originario di Taurisano centro agricolo del Capo di Leuca, e Gilda maestra, di scuola che dalla natia Bari si era trasferita a Taurisano per insegnare agli allievi delle elementari, erano nuovi arrivati nel mondo dell’ospitalità alberghiera; con il padre Cosimo ed i fratelli, Attilio seguiva l’azienda agricola di famiglia che, oltre al commercio di vini ed olio del Salento, era nota per la raccolta dei fichi secchi che venivano utilizzati dalle aziende di trasformazione per produrre distillati e surrogati di caffè, esportati sin nel mercato austriaco. Sostenuti dalla figlia Maria Domenica e dal genero Mario, medico chirurgo prestato all’arte alberghiera, l’espansione dall’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca prosegue con l’acquisizione ed il completamento nel 1976 del Complesso alberghiero Le Sirenuse di Gallipoli. Siamo ai primordi dell’industria turistica salentina e gli ottimi rapporti con agenti di viaggio italiani e tour operator stranieri confermano che la scommessa è vinta. Con impegno e presenza costante Attilio e Gilda gestiscono, supportati da validi collaboratori alcuni dei quali ancora oggi in servizio, le aziende alberghiere. Con l’arrivo della terza generazione della famiglia Caroli-Caputo e l’acquisizione di nuove strutture ricettive a Gallipoli, il Joli Park Hotel ed il Bellavista Club, ed a Santa Maria di Leuca, Villa La Meridiana, nasce la Caroli Hotels, che oggi affianca alla gestione di oltre mille posti letto la commercializzazione con il marchio Caroli House & Boat di immobili di pregio in Puglia e charter in barca a vela e con La Dispensa di Caroli promuove le prelibatezze enogastronomiche salentine, riprendendo la tradizione di famiglia, in un felice connubio fichi-hotellerie.

Caroli Hotels riserverà a tutti i Soci Pro Loco Unpli in possesso della tessera dell’anno in corso un sconto sulla miglior tariffa disponibile pari al 10%.

  • Tutte le prenotazioni devono pervenire direttamente al Centro Prenotazioni di Caroli Hotels (tel. 0833 202536 – fax 0833 202539 – centroprenotazioni@carolihotels.it)
  • Al momento della prenotazione è necessario citare il numero della Tessera del Socio Pro Loco per usufruire delle agevolazioni previste dalla convenzione
  • All’arrivo in albergo il titolare dovrà presentare la tessera del Socio Pro Loco. Tale tessera è personale e non trasferibile a terzi.

Lo sconto non è cumulabile con altre agevolazioni e/o facilitazioni e non è applicabile nei seguenti casi:

  • nel periodo dall’1 al 31 agosto 2018
  • in tutti i casi in cui la prenotazione comporti altri oneri per l’albergo (quali commissioni a T.O., agenzie, siti web)
  • essendo una convenzione per soggiorni individuali non è applicabile a prenotazioni di gruppo e/o in occasione di eventi fieristici e/o congressi.

www.carolihotels.it

Share This